Gioiese – Castrovillari, i Lupi a caccia della scintilla: le parole di Mister Caruso e del DS Salituro

Salituro: “Castrovillari è sempre pronta!”, Il DS carica l’ambiente in vista della quarta partita di Campionato. Mister Caruso: “Manca solo la finalizzazione!”, l’analisi e lo sguardo al futuro

Tempo d’intervista al Mimmo Rende. Questa mattina, i nostri DS Giampiero Salituro e Mister Alfonso Caruso sono intervenuti ai microfoni dei giornalisti presenti in vista della trasferta di domenica al “Pasquale Stanganelli” di Gioia Tauro per il match contro la Gioiese.

Queste le parole del DS:

Sull’inizio del Campionato: “Nelle prime tre giornate abbiamo fatto tre ottime prestazioni, ci è mancato solo il risultato finale. Però siamo fiduciosi, stiamo lavorando bene. I ragazzi stanno rispondendo bene in settimana (in allenamento, ndr), quindi credo siamo sulla strada giusta”.

Vuole fare un appello alla città? “Non c’è bisogno di un appello, Castrovillari è sempre pronta, ci sta sempre vicino. Si è creato entusiasmo e proviamo a crearne sempre di più per portare sempre più gente allo stadio”.

Di seguito invece le dichiarazioni di Mister Caruso:

“In questo momento manca la finalizzazione”, esordisce il mister. È sotto gli occhi di tutti che la squadra abbia fatto tre ottime prestazioni, abbiamo raccolto meno di ciò che avremmo meritato. Su questo continueremo a lavorarci, dovremmo preoccuparci del contrario, cioè se non creassimo. La squadra invece lavora bene, pur essendo in grave ritardo rispetto agli altri. I ragazzi rispondono bene, come ha sottolineato il DS”.

Sulle aspettative: “L’ambiente non mi preoccupa, conosco la piazza e so che è compito nostro far scattare quella scintilla giusta, che è rappresentata dai risultati. Stiamo lavorando per cercare di fare sempre meglio”

La squadra è al completo? “Ancora non possiamo dirlo con certezza, giorno dopo giorno stiamo sempre valutando tutti perché siamo partiti in ritardo. La squadra si sta costruendo di volta in volta. In questo momento possiamo dire che sia una squadra competitiva, ma restiamo sempre vigili su qualsiasi situazione possa essere interessante per noi”.

Sulle variazioni del sistema di gioco: “Il sistema è per me ininfluente. Noi abbiamo scomposto e analizzato le partite, abbiamo visto che in tre partite abbiamo avuto 13 palle gol e subito 3 tiri in porta totali. Con questi numeri ci si potrebbe aspettare di avere risultati diversi da quelli che abbiamo, per questo lavoreremo sulla cattiveria sulla fase di finalizzazione e in area di rigore”.

Poi il mister continua: “Essere più lucidi quando si arriva sotto porta, perché è innegabile che la squadra arrivi sotto porta e a volte anche con facilità. Noi abbiamo giocato sia con la difesa a 3 che a 4 e siamo riusciti a sviluppare bene ciò che volevamo. Quindi non è una questione di sistema, questo può essere adattato a qualsiasi situazione, noi li valutiamo sempre tutti”.

gioiese-castrovillari

Su Marchionna: “Sicuramente farà parte della partita. Non sappiamo se dall’inizio o a partita in corso. Il ragazzo si sta allenando bene, ha grosse qualità. Era un pò in ritardo di condizioni appena arrivato, adesso si è messo al passo con i suoi compagni. Sono convinto che ci darà una grossa mano per quello dove siamo carenti”.

Sulle quote Under: “Abbiamo tutti il problema delle quote Under. Lo abbiamo visto domenica scorsa contro la ReggioRavagnese, che ha schierato un portiere Under ed è stato il migliore in campo e della settimana. Così come fu alla prima giornata d’andata, dove il portiere della Vigor è stato il miglior portiere della settimana. Noi lo sappiamo: due Under vanno schierati per regolamento. E di settimana in settimana decidiamo chi sta meglio e chi è più lucido. Dato che la quota 2004 è saltata, parliamo di ragazzi molto giovani, tipo 2006. Per questo in settimana capiamo chi in settimana risponde agli allenamenti”

Su Ammirati: “Siamo contentissimi di Gabriele. È una persona seria, un ragazzo forte. Di volta in volta, se vogliamo essere più incisivi, c’è da considerare che qualche volta possa giocare anche un portiere Under”.

Sulla mentalità: “Noi stiamo bene. Manca solo il “la” per sbloccare la situazione. I ragazzi lavorano, sono professionali, hanno mentalità. Dobbiamo sbloccarci sotto porta”.

Seguiteci sul nostro canale broadcast ufficiale per gli aggiornamenti LIVE sulle partite!

‎WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VahGvNq60eBdrPsRp33V

Asd Castrovillari Calcio