Mister Caruso e Capitan Mattia Novello hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti al Mimmo Rende in vista della quinta giornata di campionato, dove i Lupi del Pollino affronteranno la Digiesse Praia Tortora alle ore 15:30 domenica pomeriggio in casa.
Di seguito le dichiarazioni:
Mister, come ci prepariamo per la partita di domani?
“La squadra sta lavorando bene come sempre. C’è una certa tensione, è vero, ma siamo positivi dopo la seconda vittoria in trasferta. Dobbiamo però sbloccarci in casa. Affronteremo una squadra forte, simile a noi per ambizioni e gioco. Sarà una partita difficile, ma noi ci teniamo a fare bene e confermarci anche in casa”.
Capitano Novello, domenica scorsa ottimo gol e grande prestazione. Come ti aspetti la partita di domani? Con quale spirito scenderete in campo?
Captain Novello: “Lo spirito è quello giusto. Ci alleniamo sempre con concentrazione e determinazione. Vogliamo portare a casa i tre punti che ci mancano da qualche partita. Abbiamo lavorato bene e la squadra è molto concentrata. Cercheremo di fare una prestazione di alto livello. A Gioia abbiamo giocato un ottimo primo tempo, dominando la partita. Purtroppo, nel secondo tempo abbiamo concesso un po’ troppo. Ma siamo convinti di aver fatto una buona partita nel complesso”.
A cosa attribuisci quel calo di ritmo nel secondo tempo a Gioia Tauro?
Captain Novello: “Può capitare in una partita. Forse siamo entrati un po’ meno concentrati. È normale soffrire in alcune fasi di gioco, soprattutto in trasferte così difficili. L’importante è avere sempre le idee chiare su cosa fare”.
Il Castrovillari sembra ambire a un posto di vertice. Te lo aspettavi?
Mister Caruso: “Mi aspetto che la classifica si evolva ancora. È ancora presto per fare pronostici. Certo, abbiamo visto che squadre come la Reggio Ravagnese sono in testa, ma noi vogliamo fare il nostro percorso”.
Poi continua: “Per quello che abbiamo proposto, mi aspettavo qualche punto di più, perché le prestazioni hanno dimostrato questo. Sono contento della squadra per cui lavoro, sono contento dei ragazzi e per la felicità che hanno. È normale che per migliorare la nostra classifica dovremmo dare di più”.
Capitano, come ti stai trovando?
“Quando il mister mi ha chiamato e mi diceva che veniva qui, non mi aspettavo una chiamata del genere. Non mi aspettavo di trovare questo valore, visto che negli ultimi anni mi sono andate le cose. L’ambiente è sereno, c’è tutto a disposizione, i tifosi sono grandi, ci seguono in tutte le trasferte, fanno i chilometri. Questa è una squadra che lo sa e lo rispetta tanto. Quello che noi stiamo dimostrando è che non ci risparmiamo di tutto ciò. Quindi portiamo avanti questo progetto qui. È fantastico!”
Mister, un appello ai tifosi?
“Conosco la piazza, sono fortunato rispetto agli altri, perché io l’ho vissuta in un’altra epoca e l’ho vissuta quando veramente lo stadio era tutto pieno. Dobbiamo essere noi a creare quell’entusiasmo che la piazza vuole, io lo percepisco, c’è solo bisogno di continuità dei risultati”.
Seguiteci sul nostro canale broadcast ufficiale per gli aggiornamenti LIVE sulle partite!
WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VahGvNq60eBdrPsRp33V