Mister Caruso e il Capitano Novello suonano la carica per la quinta giornata di campionato

Mister Caruso e Capitan Mattia Novello hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti al Mimmo Rende in vista della quinta giornata di campionato, dove i Lupi del Pollino affronteranno la Digiesse Praia Tortora alle ore 15:30 domenica pomeriggio in casa.

Di seguito le dichiarazioni:

Mister, come ci prepariamo per la partita di domani?

“La squadra sta lavorando bene come sempre. C’è una certa tensione, è vero, ma siamo positivi dopo la seconda vittoria in trasferta. Dobbiamo però sbloccarci in casa. Affronteremo una squadra forte, simile a noi per ambizioni e gioco. Sarà una partita difficile, ma noi ci teniamo a fare bene e confermarci anche in casa”.

Capitano Novello, domenica scorsa ottimo gol e grande prestazione. Come ti aspetti la partita di domani? Con quale spirito scenderete in campo?

Captain Novello: “Lo spirito è quello giusto. Ci alleniamo sempre con concentrazione e determinazione. Vogliamo portare a casa i tre punti che ci mancano da qualche partita. Abbiamo lavorato bene e la squadra è molto concentrata. Cercheremo di fare una prestazione di alto livello. A Gioia abbiamo giocato un ottimo primo tempo, dominando la partita. Purtroppo, nel secondo tempo abbiamo concesso un po’ troppo. Ma siamo convinti di aver fatto una buona partita nel complesso”.

caruso

A cosa attribuisci quel calo di ritmo nel secondo tempo a Gioia Tauro?

Captain Novello: “Può capitare in una partita. Forse siamo entrati un po’ meno concentrati. È normale soffrire in alcune fasi di gioco, soprattutto in trasferte così difficili. L’importante è avere sempre le idee chiare su cosa fare”.

Il Castrovillari sembra ambire a un posto di vertice. Te lo aspettavi?

Mister Caruso: “Mi aspetto che la classifica si evolva ancora. È ancora presto per fare pronostici. Certo, abbiamo visto che squadre come la Reggio Ravagnese sono in testa, ma noi vogliamo fare il nostro percorso”.

Poi continua: “Per quello che abbiamo proposto, mi aspettavo qualche punto di più, perché le prestazioni hanno dimostrato questo. Sono contento della squadra per cui lavoro, sono contento dei ragazzi e per la felicità che hanno. È normale che per migliorare la nostra classifica dovremmo dare di più”.

Capitano, come ti stai trovando?

“Quando il mister mi ha chiamato e mi diceva che veniva qui, non mi aspettavo una chiamata del genere. Non mi aspettavo di trovare questo valore, visto che negli ultimi anni mi sono andate le cose. L’ambiente è sereno, c’è tutto a disposizione, i tifosi sono grandi, ci seguono in tutte le trasferte, fanno i chilometri. Questa è una squadra che lo sa e lo rispetta tanto. Quello che noi stiamo dimostrando è che non ci risparmiamo di tutto ciò. Quindi portiamo avanti questo progetto qui. È fantastico!”

Mister, un appello ai tifosi?

“Conosco la piazza, sono fortunato rispetto agli altri, perché io l’ho vissuta in un’altra epoca e l’ho vissuta quando veramente lo stadio era tutto pieno. Dobbiamo essere noi a creare quell’entusiasmo che la piazza vuole, io lo percepisco, c’è solo bisogno di continuità dei risultati”.

Seguiteci sul nostro canale broadcast ufficiale per gli aggiornamenti LIVE sulle partite!

‎WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VahGvNq60eBdrPsRp33V